rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Rimane incastrata in un gioco: vigili del fuoco salvano una bambina

Sul posto è arrivata immediatamente la squadra reperibile con due mezzi: polisoccorso e pinze idrauliche. La bambina era rimasta incastrata tra il palo verticale e la spirale che gira attorno al gioco del camion dei vigili dei fuoco

Stava giocando al parco giochi di Riva del Garda dove c'è il camion dei vigili del fuoco-gioco, la bambina rimasta incastrata giovedì 10 giugno e salvata dai pompieri. La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata alle 17 circa. 

gioco transennato a Riva-2

Sul posto è arrivata immediatamente la squadra reperibile con due mezzi: polisoccorso e pinze idrauliche. La bambina era rimasta incastrata tra il palo verticale e la spirale che gira attorno al gioco del camion dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco hanno provato prima a farla scivolare ungendo la sua pelle con un gel. Questa soluzione non dava risultati e allora sono stati tagliati e a divaricati i pali. Un'azione da svolgere con delicatezza perché l'allargamento di una sezione produce il restringimento dell'altra, infatti si sono dovute controbilanciare le forze.

Dopo alcuni minuti, la bambina, visibilmente provata dall'esperienza, è stata affidata alle cure dei sanitari della croce bianca per delle ferite da schiacciamento. Il gioco è stato temporaneamente transennato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane incastrata in un gioco: vigili del fuoco salvano una bambina

TrentoToday è in caricamento