rotate-mobile
Botte da orbi / Centro storico / Piazza Santa Maria Maggiore

Rissa folle in centro, arriva la polizia in assetto antisommossa

Un nuovo episodio di violenza in città e gli agenti hanno fermato un uomo

La zona di piazza Santa Maria Maggiore a Trento è stata teatro nella giornata di ieri, venerdì 5 aprile, di una violentissima rissa. Un nuovo fatto di violenza cieca che segue, di poche ore, l’agguato avvenuto tra via Pozzo e via Cavour.

I fatti

Secondo le prime ricostruzioni la rissa sarebbe avvenuta tra bande rivali, proprio come quella accaduta alla fine di dicembre: calci, pugni, cazzotti e ci sarebbe stato anche il lancio di bolognini. Una violenza inquietante che, oltre a spaventare residenti e passanti, ha richiamato un imponente intervento delle forze dell’ordine, pure con agenti in assetto antisommossa.

Non si sono registrati feriti e l’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse. Per la vicenda è stato fermato un uomo, non in possesso di armi. E dopo questo nuovo caso di violenza, il sindaco Franco Ianeselli ha rimarcato la richiesta, presentata nelle scorse settimane, di attivazione dell’operazione “Strade sicure” nelle zone più calde della città. Tra cui, evidentemente, questa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa folle in centro, arriva la polizia in assetto antisommossa

TrentoToday è in caricamento