rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Raffaello Sanzio, 13

CRTCU: un milione di euro restituito ai consumatori trentini

Aumenta il valore dei casi trattati (+13%) e conseguentemente quello delle somme recuperate e restituite ai consumatori trentini (+18%) La cifra totale sfiora il milione di euro

Sono sempre più i trentini che si rivolgono al Centro Tutela Consumatori (CRTCU) di via Sanzio per far valere i propri diritti. Ammonta a 1.362.333 euro il valore dei casi trattati e la somma recuperata e restituita ai trentini è di quasi un milione di euro, precisamente 995.565,63 euro. Un incremento significativo di entrambi i valori rispetto all'anno precedente: i casi trattati sono aumentati del 13%, e del 18% le somme di rimborsi e risarcimenti.

Le richieste di informazione sono state 4.092, di cui 1.951 presso lo sportello mobile, presente un giorno in settimana nei maggiori centri abitati, e 2.649 le richieste di consulenza. I dati sono relativi all'anno 2014 e sono stati presentati oggi nel'annuale relazione sull'attività dello sportello. Sul nostro sito abbiamo più volte riportato i casi più eclatanti scoperti, e risolti, dal Crtcu (clicca qui) ma l'attività "minore", fatta di piccole, grani, ingiustizie costituisce gran parte del lavoro quotidiano svolto dal centro a beneficio di tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CRTCU: un milione di euro restituito ai consumatori trentini

TrentoToday è in caricamento