rotate-mobile
La richiesta / Centro storico / Piazza di Piedicastello

Degrado, Fondazione Museo Storico del Trentino chiede di agire

Il riferimento è alla situazione presente davanti alle Gallerie. Si va verso la delimitazione dell’area

“La situazione di degrado davanti alle Gallerie, con l’occupazione notturna da parte di alcuni senzatetto e la conseguente inagibilità dell’ingresso per motivi igienici e di sicurezza, è stata oggetto di più interventi da parte della polizia municipale e degli operatori di Dolomiti Ambiente, che hanno proceduto a pulire lo spazio. In accordo con la Provincia e con il Comune sono state vagliate alcune soluzioni che comportano la delimitazione del piazzale antistante Le Gallerie. Tale delimitazione, che rientrerà in un intervento di riqualificazione complessiva dello spazio culturale e del suo rapporto con la piazza di Piedicastello, permetterà la chiusura notturna”.

Con queste parole, dalla Fondazione Museo Storico del Trentino è arrivata la spiegazione in merito alla richiesta di un intervento straordinario, fatta nella giornata di martedì 18 ottobre.

“Alla luce del perdurare della situazione e del suo aggravarsi, la Fondazione ha chiesto un intervento straordinario affinché si proceda con la delimitazione dell’area tramite il posizionamento di una struttura provvisoria, che verrà sostituita quando sarà pronta quella definitiva”.

La Fondazione afferma poi di aver ricevuto rassicurazioni di realizzazione dell’intervento nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, Fondazione Museo Storico del Trentino chiede di agire

TrentoToday è in caricamento