rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tragedia sfiorata

Due bambini travolti dalla valanga mentre scendono con gli sci

Si erano avventurati senza attrezzatura fuori dalle piste battute, quando sono stati investiti dalla neve che loro stessi avevano inavvertitamente fatto staccare

Tragedia sfiorata nella mattina di domenica 7 gennaio nel comprensorio sciistico di Racines, in Alto Adige. 

Due bambini di 10 e 11 anni sono stati investiti da una valanga rimanendo bloccati nella neve. Secondo le prime ricostruzioni, si erano avventurati senza attrezzatura fuori dalle piste battute e, a causa delle forti nevicate degli ultimi giorni, sono stati proprio loro a provocare il distaccamento che poi li ha travolti. 

Immediato l'intervento degli operatori del soccorso alpino di Vipiteno, dei vigili del fuoco di Racines, dei carabinieri e dell'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Il velivolo ha individuato dall'alto uno dei due bambini, semisepolto nella neve, mentre il secondo, completamente sepolto, è stato trovato a poca distanza tramite sondaggio. I soccorritori hanno quindi messo in sicurezza la zona e liberato i due, che fortunatamente hanno riportato solo lievi traumi, e li hanno trasferiti all'ospedale di Vipiteno per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini travolti dalla valanga mentre scendono con gli sci

TrentoToday è in caricamento