rotate-mobile
Cronaca

I cittadini raccolgono una tonnellata di rifiuti

Una quarantina di volontari hanno raccolto una tonnellata di rifiuti, ripulendo l'intero parcheggio ed una parte degli argini dell'Adige

Ieri pomeriggio si è tenuto l'evento di clean up al parcheggio ex Italcementi, patrocinato dalla Provincia di Trento e dal Comune. Una quarantina di volontari hanno raccolto una tonnellata di rifiuti, ripulendo l'intero parcheggio ed una parte degli argini dell'Adige. Almeno 300 kg di bottiglie di vetro, 3 sedili di automobili (ritrovati nel parcheggio), un'enorme quantità di bottiglie di plastica.

“Sono questi i rifiuti che i nostri splendidi volontari hanno trovato in maggiore quantità - dicono gli organizzatori -. Ha partecipato all'evento anche l'Assessora all'ambiente Giulia Casonato, rimasta molto colpita dalla grande quantità di immondizia ritrovata. A lei va il nostro più grande ringraziamento per aver partecipato in modo attivo per tutta la durata dell’evento". Altre associazioni coinvolte: il gruppo Scout di Trento CNGEI, l'associazione Comitato per Piedicastello e il Centro Sociale Bruno. Hanno sostenuto l'evento con una donazione gli sponsor Gas Haus Attrezzature di Pergine Valsugana e Pretto Abbigliamento di Trento.

“La grande quantità di rifiuti ritrovata in un'area molto limitata testimonia quanto la situazione sia seria. Troppe persone incivili stanno rovinando la nostra bellissima città con atteggiamenti contrari ad ogni senso civico.  Il nostro ambiente è soffocato dell'immondizia! Noi di Plastic free continueremo la nostra azione di sensibilizzazione contro la problematica dell'abbandono dei rifiuti  e della plastica monouso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini raccolgono una tonnellata di rifiuti

TrentoToday è in caricamento