rotate-mobile
La protesta

Gli animalisti in coro: “Fugatti, grazia MJ5”

Alle 14.30 presidio nazionale in piazza Dante per la tutela dell’orso. Tra le richieste anche il contrasto al bracconaggio

Nel giorno in cui si riunisce il consiglio provinciale, in piazza Dante a Trento è stato organizzato il presidio nazionale di Fronte Animalista, Avi, Leal e Meta Milano. Gli animalisti si raduneranno quindi oggi, martedì 28 marzo, alle 14.30, urlando a gran voce la loro protesta nel segno di una sigla che abbiamo ormai imparato a conoscere e che associamo a una vicenda che da tutto marzo sta imperversando in Trentino e non solo: MJ5.

Un presidio per protestare contro la condanna nei confronti dell’orso protagonista lo scorso 5 marzo di un’aggressione (l’unica registrata nell’arco dei suoi 18 anni di vita, ndr) così come per puntare il dito contro la giunta Fugatti nell’ambito della gestione del tema dei grandi carnivori.

In attesa che la Provincia educhi residenti e turisti ad un escursionismo consapevole, con o senza cani al seguito, e che metta in sicurezza animali e rifiuti urbani, chiediamo che l’orso non venga ucciso, ma neppure catturato per fargli indossare il radiocollare o costringerlo alla prigionia” commentano gli attivisti a poche ore dal presidio. Tra le richieste, inoltre, anche il fatto che la Provincia investa più risorse per fare informazione e contrastare il bracconaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli animalisti in coro: “Fugatti, grazia MJ5”

TrentoToday è in caricamento