menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentata la prima edizione del "Centro musica awards"

I Giovani artisti avranno tempo dal 15 al 30 aprile per iscriversi alla kermesse musicale promossa da Centro Santa Chiara, Politiche giovanili del comune di Trento e Centro musica

Valorizzare giovani musicisti, singoli o gruppi, che sviluppino una propria identità artistica attraverso la produzione di un percorso di musica originale: sono questi i presupporti dell'iniziativa  delle Politiche Giovanili del Comune di Trento e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, sviluppata attraverso il Centro Musica, che hanno promosso la prima edizione del concorso «C.M.A. – Centro Musica Awards» dedicato alla musica acustica e cantautorale. Il progetto è stato presentato oggi nel coso di una conferenza stampa dal direttore del Centro Santa Chiara, Francesco Nardelli, e dal presidente, Ivo Gabrielli. Presenti anche l'assessore alla cultura della Provincia Franco Panizza, e l'assessore alla cultura Comune di Trento, Lucia Maestri.  


Nel corso della conferenza è stata presentata la produzione discografica realizzata dal Centro Musica a conclusione dell’edizione 2012 del “Festival Acustico” che comprende cinque brani della cantautrice vincitrice, Adele Pardi. A conclusione del laboratorio formativo sul mondo della produzione musicale contemporanea “Al centro del suono”, curato da Andrea Cristofori, è stato presentato anche il video del brano musicale inedito realizzato, con la collaborazione di tutti i partecipanti, al termine del percorso artistico. Le iscrizioni (gratuite) al concorso «C.M.A. – Centro Musica Awards» si apriranno il 15 aprile 2013 e si chiuderanno alle ore 18 del 30 aprile 2013. I partecipanti dovranno compilare un apposito modulo disponibile presso il Centro Musica di Trento in Via Fermi 26, oppure scaricabile online dal sito www.trentogiovani.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento