rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Enrico Fermi

Presentata la prima edizione del "Centro musica awards"

I Giovani artisti avranno tempo dal 15 al 30 aprile per iscriversi alla kermesse musicale promossa da Centro Santa Chiara, Politiche giovanili del comune di Trento e Centro musica

Valorizzare giovani musicisti, singoli o gruppi, che sviluppino una propria identità artistica attraverso la produzione di un percorso di musica originale: sono questi i presupporti dell'iniziativa  delle Politiche Giovanili del Comune di Trento e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, sviluppata attraverso il Centro Musica, che hanno promosso la prima edizione del concorso «C.M.A. – Centro Musica Awards» dedicato alla musica acustica e cantautorale. Il progetto è stato presentato oggi nel coso di una conferenza stampa dal direttore del Centro Santa Chiara, Francesco Nardelli, e dal presidente, Ivo Gabrielli. Presenti anche l'assessore alla cultura della Provincia Franco Panizza, e l'assessore alla cultura Comune di Trento, Lucia Maestri.  


Nel corso della conferenza è stata presentata la produzione discografica realizzata dal Centro Musica a conclusione dell’edizione 2012 del “Festival Acustico” che comprende cinque brani della cantautrice vincitrice, Adele Pardi. A conclusione del laboratorio formativo sul mondo della produzione musicale contemporanea “Al centro del suono”, curato da Andrea Cristofori, è stato presentato anche il video del brano musicale inedito realizzato, con la collaborazione di tutti i partecipanti, al termine del percorso artistico. Le iscrizioni (gratuite) al concorso «C.M.A. – Centro Musica Awards» si apriranno il 15 aprile 2013 e si chiuderanno alle ore 18 del 30 aprile 2013. I partecipanti dovranno compilare un apposito modulo disponibile presso il Centro Musica di Trento in Via Fermi 26, oppure scaricabile online dal sito www.trentogiovani.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la prima edizione del "Centro musica awards"

TrentoToday è in caricamento