rotate-mobile
L'intervento / Pieve di Bono-Prezzo

Il "collezionista" di pneumatici: ne aveva quasi cento, tutti rubati

L'uomo stava caricando la refurtiva sul furgone quando è stato sorpreso

Aveva appena messo a segno l’ennesimo colpo in officina, ma stavolta per lui non è finita bene. I carabinieri di Pieve di Bono hanno denunciato in stato di libertà un 40enne della Costa d’Avorio, disoccupato e residente a Bergamo, accusato del furto di numerosi pneumatici.

Tutto è iniziato da una pattuglia lungo la statale 237 del Caffaro. Due militari, insospettiti dalla presenza di un furgone parcheggiato in piena notte vicino a un’officina, si sono avvicinati al mezzo, trovando lì vicino sette pneumatici pronti a essere caricati a bordo. Guardando all’interno del veicolo dai finestrini, i carabinieri hanno inoltre scorto l’uomo che provava a nascondersi dietro ai sedili. Dopo essersi consegnato senza opporre resistenza, l’ivoriano ha aperto il furgone per lasciare che i militari lo perquisissero: all’interno, sono stati trovati altri ottanta pneumatici rubati precedentemente. 

Sia il veicolo che refurtiva sono stati sequestrati, a eccezione dei sette pneumatici rimasti all’esterno del mezzo, che sono stati restituiti al proprietario dell’officina dove è stato fermato il quarantenne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "collezionista" di pneumatici: ne aveva quasi cento, tutti rubati

TrentoToday è in caricamento