rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Brescia

Piedicastello: riaperte via Brescia e Lung'Adige San Nicolò

Dopo la chiusura totale del weekend questa mattina è stato riaperto lo snodo di Piedicastello, ma i lavori proseguiranno per quasi tutto il 2018

E' stato riaperto al traffico, dopo le chiusure parziali dei mesi scorsi e la chiusura totale del weekend, lo snodo di Piedicastello, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova piazza che sarà inaugurata nell'autunno 2018. Ora è nuovamente possibile transitare in direzione sud verso la Motorizzazione Civile e Lung'Adige San Nicolò. Riaperta al traffico anche via Brescia, importante collegamento utilizzato quotidianamente da tutti i lavoratori che si recano nel capoluogo attraverso la Gardesana, dalle vallate del Trentino orientale (leggi l'articolo su Valledeilaghi.it, clicca qui).

Lo stato attuale del cantiere si prospetta però solamente come una "tregua" all'interno del programma di lavori che porterà, nel giro di un anno, alla risistemazione totale dell'area. In particolare è prevista la demolizione di ciò che resta della vecchia tangenziale, ed il ricongiungimento del borgo con il ponte e con la città, attraverso la nuova piazza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedicastello: riaperte via Brescia e Lung'Adige San Nicolò

TrentoToday è in caricamento