rotate-mobile
I controlli / Riva del Garda

Petardi contro una casa, ragazzini nei guai dopo Halloween

I posti di blocco della polizia locale, tra Arco e Riva del Garda, hanno comportato il controllo di oltre un centinaio di automobilisti molti dei quali sottoposti a test di accertamento con etilometro e drug test

Polizia locale di Riva del Garda e carabinieri sono intervenuti martedì sera per un gruppo di ragazzini che avevano preso di mira una casa con dei petardi. L’abitazione è stata danneggiata e ora i giovanissimi rischiano una denuncia.

Tre patenti ritirate

Ma non è l’unica cosa emersa da una notte di controlli effettuati dagli agenti della polizia locale di Riva, che hanno presidiato a pattugliato tutta la zona del Garda della provincia trentina. I posti di blocco tra Arco e Riva del Garda hanno comportato il controllo di oltre un centinaio di automobilisti molti dei quali sottoposti a test di accertamento con etilometro e drug test . Tre sono state le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, una perché scaduta di validità, altrettante sanzioni per mancanza di documenti, un verbale per passaggio con il rosso al semaforo, una mancata revisione ed un infrazione per inefficienze del veicolo.

Gli altri controlli

I controlli sono proseguiti nei confronti di alcuni locali del territorio al fine di verificare le regolarità amministrative dei concertini musicali in essere e prevenire episodi di disturbo alla quiete pubblica, nello specifico un esercizio è stato  sanzionato per aver abbondantemente oltrepassato i limiti orari per la diffusione di musica.

In generale i vigili hanno tenuto alta la guardia per tutta la notte di Halloween nell'Alto Garda, in particolare nei comuni di Riva del Garda, Arco e Nago Torbole. Nel tardo pomeriggio e in serata una pattuglia ha verificato la situazione a Torbole a seguito dell'apertura della galleria Adige - Garda, per evitare che la curiosità potesse spingere le persone ad avvicinarsi pericolosamente alle ringhiere e rischiare intralciare la circolazione sulla statale 249, che martedì pomeriggio era stata riaperta da poco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardi contro una casa, ragazzini nei guai dopo Halloween

TrentoToday è in caricamento