rotate-mobile
Cronaca Pergine Valsugana

Donna scaraventata a terra e derubata mentre va a messa: due giovani arrestati

Il fatto è accaduto a fine gennaio, la donna era stata avvicinata e scaraventata a terram riportando delle lesioni alla spalla

Sono state arrestate lunedì 19 luglio, al mattino, dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Trento insieme ai militari del Comando Stazione Carabinieri di Pergine Valsugana le due persone ritenute responsabili di una rapina ai danni di una donna anziana, commessa la sera del 31 gennaio in via Graberi a Pergine Valsugana.

Il fatto

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna stava andando a messa quando un uomo, parzialmente travisato, l’avrebbe scaraventata a terra e poi le avrebbe preso il telefono cellulare. A causa della caduta la donna avrebbe riportato anche delle lesioni alla spalla. Le indagini si sono da subito concentrate su alcune figure legate al mondo sommerso dei ricettatori.

Il telefono rubato è stato trovato successivamente in un appartamento di via Chini, nella materiale disponibilità di una persona già nota alle Forze dell’Ordine. Altri dettagli emersi durante le indagini avrebbero quindi permesso agli inquirenti di arrivare all’identificazione delle due persone ritenute responsabili. Si tratta di due pregiudicati, un ventenne ritenuto il materiale esecutore della rapina e un trentenne, accusato invece di essere il conducente del mezzo utilizzato per la fuga.

"Le risultanze investigative fornite alla Procura della Repubblica di Trento sono state condivise anche dal Giudice per le Indagini Preliminari che, valutando la gravità del fatto, ha emesso le misure restrittive a carico dei due indagati" si legge in una nota. Nella mattinata di lunedì 19 luglio i carabinieri hanno rintracciato i due malfattori dando esecuzione al provvedimento.

Il ventenne è stato portato all’interno della Casa Circondariale di Trento, mentre all'altro uomo è stato imposto l’obbligo di dimora nel Comune di Pergine Valsugana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scaraventata a terra e derubata mentre va a messa: due giovani arrestati

TrentoToday è in caricamento