rotate-mobile
Cronaca Tione di Trento

Patente italiana ritirata e mai riavuta, guida con la patente dello Zambia

Fermata per un controllo della revisione, scaduta da sei mesi, la donna, cittadina italiana, ha esibito una patente conseguita nello Stato africano. Quella italiana le era stata ritirata ed in seguito la donna era stata denunciata ben due volte per guida senza patente

In Italia le avevano ritirato la patente, ma lei guidava con quella  dello Zambia. Possiamo  immaginare la  sorpresa degli agenti della polizia locale che ieri hanno fermato a Madonna di Campiglio una donna, cittadina italiana di 38 anni, alla guida di un'utilitaria. A  far scattare l'alt  è stato il sistema Targgasystem, omai in uso presso molte forze di polizia locale, che ha rilevato, attraverso la lettura della targa, la non conformità del veicolo al rinnovo della revisione (in questo caso scaduta il 31 agosto scorso).

Alla richiesta del documento di guida gli agenti si sono visti consegnare una patente dello Stato africano, nel quale la donna ha un'attività professionale. Un controllo più approfondito ha consentito di scoprire che la signora aveva subito la decurtazione  di tutti i punti sulla patente di guida e non era riuscita a superare il riesamene, inoltre dopo il ritiro aveva subito due denunce per guida senza patente ed una per guida in stato di ebbrezza alcolica. Chiamati carrattrezzi e taxi la signora ha potuto riprendere la via di casa con l'obbligo di tornare in Trentino per rispondere in tribunale a Trento del reato contestato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente italiana ritirata e mai riavuta, guida con la patente dello Zambia

TrentoToday è in caricamento