rotate-mobile
Meteo

Neve sotto i 3mila metri: le foto e le previsioni

Come sarà il tempo nel fine settimana?

Nevica sotto i 3metri, imbiancato il Passo dello Stelvio nella mattina di venerdì 9 settembre. La notizia è apparsa sulla pagina Facebook di Rete Meteo Amatori, con tanto di fotogrammi ripresi dalla videocamera. 

 

Neve sotto i 3mila metri, 9 settembre (Foto di Rete Meteo Amatori)

"Il maltempo di stamane oltre alle forti piogge, ha riportato la neve attorno ai 2500-2700 metri quota - si legge nel post -. Grazie allo zero termico in calo sino ai 3000/3100 metri, la neve ha imbiancato il Passo dello Stelvio posto alla quota di 2758 metri".

Secondo un aggiornamento della tarda mattinata di venerdì, ha smesso di nevicare. In cima al Passo è tornato il sole alternato, però, a qualche annuvolamento.

Le previsioni meteo per il weekend

Venerdì il cielo sarà nuvoloso in gran parte del Trentino, secondo gli esperti, con precipitazioni intermittenti a carattere di rovescio. Le temperature massime sono in calo, con venti deboli o moderati occidentali tendenti a disporsi gradualmente da nord in serata.

Sabato 10 e domenica 11 settembre il sole tornerà a splendere. Addensamenti e possibili rovesci più probabili sui rilievi e al pomeriggio-sera si verificheranno sabato, quando le temperature minime caleranno, mentre le massime registreranno un contenuto aumento. Venti deboli o moderati nordoccidentali. Previsto tempo più stabile la domenica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sotto i 3mila metri: le foto e le previsioni

TrentoToday è in caricamento