rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Info viabilità

In viaggio per Pasqua? Ecco le previsioni sul traffico complete

Si prevede traffico da bollini rosso e nero per una sola giornata, ma non in entrambe le direzioni

Le vacanze di Pasqua per molti sono già iniziate e c'è chi ha in programma di spostarsi per incontrare la famiglia o gli amici, ma anche chi ha organizzato un lungo fine settimana fuori casa. Dall'autostrada del Brennero arrivano le previsioni sul traffico atteso per i prossimi giorni, con tanto di fasce orarie dove, si pensa, possano concentrarsi maggiormente i veicoli in viaggio. 

Fino alla notte tra Pasqua e Pasquetta, il traffico dovrebbe essere regolare, in entrambe le direzioni. Le cose si potrebbero complicarsi dalle 6 del mattino del Lunedì dell’Angelo con una percentuale di incremento del traffico compresa tra il 30 e il 50%. Previsti dunque bollini rosso e nero per la giornata di Pasquetta, ma solo in una direzione di marcia. 

Tra mezzogiorno e le 18 di lunedì i veicoli potrebbero aumentare in direzione sud, raddoppiando così la percentuale, toccando dunque il bollettino nero, etichettato anche come “traffico critico”. In direzione nord il traffico dovrebbe tornare regolare dalle 18 circa, mentre per chi viaggia in direzione sud i disagi e il traffico sostenuto potrebbe durare fino alla tarda serata di Pasquetta.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio per Pasqua? Ecco le previsioni sul traffico complete

TrentoToday è in caricamento