menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminati i lavori al parco di via Trener: da oggi niente più allagamenti

L'area è stata bonificata. Installate una serie di strutture sportive di utilizzo libero come un campo da pallavolo in erba sintetica, porta da calcetto, tavolo da ping pong e struttura metallica per attività fitness

È stata risistemata la zona verde a Trento nord tra via Trener e via Guardini. Il parco comprende delle aree di sosta con panchine, una fontana ed un gruppo tavola, oltre a tutta una serie di strutture sportive di utilizzo libero come un campo da pallavolo in erba sintetica, porta da calcetto, tavolo da ping pong e struttura metallica per attività fitness. Il giardino è stato completato nella sua parte a verde con alberi come olmi, querce ed aceri di diverse specie, oltre a alberi da frutto quali fichi, mandorli, albicocchi e cachi. La risistemazione è costata 116.456 euro. Come rimarcato in sede di presentazione dall'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trento, Italo Gilmozzi: "Era importante bonificare questa area che quando pioveva si riempiva sempre d'acqua. Una nuova zona sportiva dedicata soprattutto ai bambini ed ai ragazzi per fare sport in modo libero". Il terreno, come tutta la zona, è infatti più basso rispetto alla falda e, ogni volta che questa si ingrossava, allagava l'area verde, rendendola inservibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento