rotate-mobile
Cronaca

La zattera dei Solteri vince il Palio dell'Oca: ecco la classifica della zatterata

Quarto posto per la zattera di Valsorda, quinto per Montevaccino. Poi Villazzano, Romagnano, Canova, Vigo Meano e Mesiano

I Solteri hanno vinto per il secondo anno consecutivo il Palio dell'oca, la consueta zatterata sull'Adige da Roncafort al ponte di San Lorenzo.

Per percorrere i 4 chilometri di percorso,  i vincitori hanno impiegato poco più di 25 minuti, per un tempo finale di 26.20.3. A causa di un solo errore in tutta la prova che è valso la penalità.

Feste Vigiliane: cinque giorni di festa, gran finale con i fuochi

Secondo posto per l'equipaggio di Cortesano, vincitore dell'edizione 2016, e terzo per la zattera di San Donà. Quarto posto per la zattera Ferrari di Valsorda (27:03.1 e due errori per un finale di 29:03.01), quinto per Montevaccino (28.04.8 e una penalità per 29.04.08).

Vigiliane, golosa novità: Food Truck in Santa Maria Maggiore

Sesto posto per Villazzano e settimo per Romagnano, quindi Canova, Vigo Meano, Mesiano, Vigolo Baselga, San Giuseppe, La Portela, Zell, Gabbiolo, Madonna Bianca, Cadine, Spini, Monte Bondone e Cristo Re.

Tutte le zattere alla partenza, per un totale di 41 equipaggi, hanno completato il percorso per raggiungere il traguardo al Ponte di S. Lorenzo. Qui la Classifica generale 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La zattera dei Solteri vince il Palio dell'Oca: ecco la classifica della zatterata

TrentoToday è in caricamento