rotate-mobile
Il caso

“Istigazione a delinquere” e “delitto tentato”: querelato Fugatti

Il Partito Animalista Europeo ha depositato una denuncia nei confronti del presidente della Provincia per la questione orsi

Un nuovo scenario si è aperto nel fronte della vicenda di JJ4: è della giornata di ieri, sabato 15 aprile, infatti, la notizia che il Partito Animalista Europeo ha querelato, depositando la denuncia alla Procura in quel del tribunale di Trento, il presidente della provincia Maurizio Fugatti.

Le accuse sono decisamente pesanti: la querela, infatti, fa riferimento agli articoli del codice penale 414 (istigazione a delinquere) e 56 (delitto tentato). Il richiamo, evidentemente, è alla questione che sta infiammando l'opinione pubblica in queste settimane, ovvero quella degli orsi.

Una decisione commentata così dal presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli: “Emerge in maniera chiara la commissione dei delitti riguardante l'istigazione a delinquere, sia nella forma consumata che in quella del tentativo. Nonostante Fugatti fosse a conoscenza delle proposte di adozione ha confermato la decisione di uccidere non solo JJ4 ed MJ5 ma anche un terzo orso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Istigazione a delinquere” e “delitto tentato”: querelato Fugatti

TrentoToday è in caricamento