rotate-mobile
Cronaca

Il presidente Rossi: "Andiamo avanti con il progetto Life Ursus"

"Il progetto Life Ursus va modificato - afferma Rossi -, stiamo lavorando per cercare di farlo, ma nel frattempo naturalmente bisogna usare la scienza, la coscienza e direi il buon senso"

"L'indice di pericolosità di questo esemplare evidentemente ha imposto questo tipo di scelta ma anche perché la cattività degli animali è un fatto che può sembrare risolutivo ma in realtà non lo è. Noi vogliamo andare avanti con il progetto Life Ursus perché siamo convinti che sia un valore aggiuntivo per il Trentino". Lo dice Ugo Rossi, il presidente della Provincia di Trento, commentando l'abbattimento dell'orsa K2J in zona Monte Bondone che in passato aveva ferito due persone.
 
"Il progetto Life Ursus va modificato - afferma Rossi -, stiamo lavorando per cercare di farlo, ma nel frattempo naturalmente bisogna usare la scienza, la coscienza e direi il buon senso per poter gestire gli esemplare pericolosi, esattamente come si fa' in tutto il mondo, dove quando il pericolo sale sopra una certa soglia ed è documentato come in questo caso, si procede all'abbattimento per garantire la sicurezza delle persone che viene naturalmente prima di ogni cosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Rossi: "Andiamo avanti con il progetto Life Ursus"

TrentoToday è in caricamento