rotate-mobile
Orsi / Villa Lagarina

"Non diventare l'aguzzino degli orsi": il monito di Sgarbi a Fugatti

Durante la presentazione del libro “La mia storia”, il Sottosegretario alla Cultura e il Presidente si sono confrontati sul tema dei grandi carnivori

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha presentato il suo libro “La mia storia” ieri sera, giovedì 7 settembre, al Parco Guerrieri Gonzaga. Al suo fianco, come ospite e coprotagonista della serata, Vittorio Sgarbi, presidente del Mart di Rovereto e Sottosegretario alla Cultura.

Sgarbi, durante l'evento, ha dato per certa la rielezione di Fugatti e non ha mancato di elogiare il governatore uscente. Tuttavia, c’è stato un momento particolare, con al centro il tema ormai annoso degli orsi.

Da un lato Vittorio Sgarbi, che ha dato un suggerimento al presidente di non “diventare titolare della pena di morte”, con un chiaro riferimento ai grandi carnivori, poiché gli animali, sempre secondo il Sottosegretario, devono essere guardati con affetto e amicizia, aggiungendo che certe questioni si possono risolvere in un altro modo.

Oggi la presentazione del libro di Fugatti a Trento: arriva Centopercentoanimalisti

Dall’altro Maurizio Fugatti, che coglie il riferimento all’orsa e al caso di Andrea Papi, aggiungendo come altre “potenziali JJ4” siano ben presenti e rimarcando come, anche alla luce degli ultimi avvistamenti, la questione orsi resti un problema di sicurezza pubblica in Trentino.

La “stoccata” sul tema orsi è stata una parentesi della serata, terminata con Fugatti che ha scritto sui suoi social: “Grazie, come sempre, a Vittorio Sgarbi per essere venuto questa sera. È l'amico di tante battaglie e tante vittorie. E insieme siamo pronti a ottenere nuovi successi per il Mart e il nostro amato Trentino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non diventare l'aguzzino degli orsi": il monito di Sgarbi a Fugatti

TrentoToday è in caricamento