rotate-mobile
Cronaca

Open day nel weekend, gli appuntamenti a Trento e provincia

Ci si può vaccinare al drive through, ma anche nelle valli presso gli hub o il camper vaccinale

Weekend di open day vaccinale in Trentino. Sono tante le possibilità per vaccinarsi senza prenotazione, per chi ancora non ha voluto o potuto aderire alla campagna di immunizzazione contro il Covid 19. Una possibilità ancora più importante dato che arriva nel momento in cui scatta l'obbligo di Green pass per i lavoratori.

Nel dettaglio, i cittadini potranno andarsi a vaccinare al drive through di Trento sud, ma anche negli hub predisposti in Val di Fassa e Val di Fiemme. Senza dimenticare il camper vaccinale, che farà tappa a Spiazzo.

Gli orari

Si può accedere senza prenotazione al drive vaccinale di Trento sud sabato 16 ottobre e domenica 17 dalle 9 alle 13; mentre in Val di Fiemme e Fassa sarà possibile vaccinarsi senza appuntamento sabato pomeriggio (dalle 13 alle 16) al distretto sanitario di San Giovanni di Fassa-Sèn Jan e domenica mattina (dalle 9 alle 12) al Palafiemme di Cavalese. Per tutta la mattinata di sabato, in piazza San Vigilio a Spiazzo (Val Rendena) sarà presente anche il camper vaccinale.

L’accesso libero ai centri vaccinali - ricorda l'Azienda sanitaria - sarà possibile solo nelle fasce orarie indicate, per non creare disagi a chi ha già un appuntamento fissato negli altri momenti della giornata. Chi fa la prima dose di vaccino senza appuntamento dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al Cup online. Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale, mentre chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dal tipo di vaccino.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali, l'Apss ricorda di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati (disponibili a questo link).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day nel weekend, gli appuntamenti a Trento e provincia

TrentoToday è in caricamento