rotate-mobile
Strade e viabilità / Martignano

Dal 16 gennaio sarà attivo un nuovo autovelox a Trento

Il dispositivo è stato posto all’uscita della galleria di Martignano. Ecco tutto quello che devono sapere gli automobilisti

Gli automobilisti che ogni giorno passano dalla galleria di Martignano per arrivare a Trento dovranno tenere bene a mente questa data: lunedì 16 gennaio. In quell’occasione, infatti, sarà attivato il nuovo autovelox in uscita dalla galleria.

Perché la scelta dell’uscita della galleria per posizionare il velox? Secondo i dati della polizia locale, dei carabinieri e della stradale, quel tratto ha un tasso di incidenti particolarmente consistente, la maggior parte dei quali a causa dell’alta velocità.

Il dispositivo in questione, identico a quello di via Alto Adige, rileverà il passaggio dei veicoli che supereranno i 90 chilometri orari. Non solo, poiché l’autovelox all’uscita della galleria di Martignano rileverà anche il passaggio oltre il limite dei mezzi che hanno particolari limitazioni di velocità (si pensi, ad esempio, agli autocarri).

La segnaletica che avvisa della presenza del velox è stata messa sia all’inizio della galleria che a metà della stessa. Va poi aggiunto un dettaglio, come fanno sapere dal comune di Trento: le sanzioni non verranno inviate in automatico. Infatti, tutti i fotogrammi scattati verranno visionati e valutati ogni giorno dagli agenti della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 16 gennaio sarà attivo un nuovo autovelox a Trento

TrentoToday è in caricamento