rotate-mobile
Viabilità

La Provincia dà l’ok: in arrivo la nuova rotatoria a Vezzano

L’opera, dal costo di 1,5 milioni di euro, sarà realizzata lungo la statale 45 bis. Fugatti: “Si migliora l’ingresso nel centro abitato”

La rotatoria lungo la strada statale 45bis a Vezzano sud si farà: la conferma arriva direttamente dal presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti.

“Il nuovo intervento andrà a migliorare l’ingresso al centro abitato di Vezzano e alla zona artigianale, con la sostituzione dell’attuale terza corsia che causa rallentamenti in ingresso e uscita dalla statale. Contestualmente alla realizzazione della rotatoria verranno realizzate una serie di opere accessorie da tempo richieste dai cittadini” spiega il governatore trentino.

Nel dettaglio, il progetto, dal costo complessivo di 1,5 milioni di euro, prevede la rimozione della terza corsia per la continuazione della pista ciclabile affiancata al marciapiede fino all’ingresso del paese, la riorganizzazione dell’area di svolta degli autobus e la creazione dell’innesto sulla rotatoria stessa per gli autobus che hanno operato l’inversione di marcia. Infine, sarà pure razionalizzato l’accesso alla zona artigianale di Vezzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia dà l’ok: in arrivo la nuova rotatoria a Vezzano

TrentoToday è in caricamento