rotate-mobile
Soccorsi

Naviganti alla deriva sul Garda

Il bilancio del primo weekend di gite sulle acque

Arriva la bella stagione, ideale per le gite sulle acque del Lago di Garda. Gite che, però, si possono trasformare anche in disavventure. Nel corso del weekend, infatti, non sono mancati gli interventi di soccorso delle forze gardesane.

Il primo è avvenuto nei pressi di Bardolino nel pomeriggio di sabato 27, quando una persona a bordo di un’acquascooter si è fatta male in maniera autonoma, forse a causa di una brusca manovra, finendo alla deriva e venendo salvata dalla Guardia costiera che l’ha affidata alle cure di un’ambulanza.

Poi è toccato a un’unità da diporto con quattro turisti alla deriva non lontano dalle coste di Lazise, salvati dai vigili del fuoco di Bardolino; stessa sorte per un’altra unità di diporto alla deriva a punta San Vigilio, riportata in sicurezza dalla Guardia costiera.

Quindi, per il primo weekend gardesano, con il coordinamento delle forze dell’ordine gestito dalla sala operativa della Guardia costiera di Salò, il bilancio è di tre interventi, nove persone soccorse e due unità di diporto alla deriva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naviganti alla deriva sul Garda

TrentoToday è in caricamento