rotate-mobile
Il caso / Arco

La musica disturba la messa, il locale viene chiuso e la gente se ne va ubriaca

I fedeli che non riuscivano a seguire la funzione religiosa hanno chiesto l'intervento dei carabinieri

La musica è troppo alta e i fedeli non riescono a seguire la Santa Messa. Il rumore arrivava da un locale poco lontano dalla chiesa, dove sono arrivati i carabinieri. Musica stoppata e locale chiuso.

Il fatto è avvenuto il giorno della vigilia di Natale ad Arco. Alcuni fedeli sono arrivati nella chiesa del paese per seguire la funzione religiosa, disturbata da una musica molto forte. Quella musica arrivava da un locale distante poche decine di metri. Lì il frastuono era forte visto che si stava tenendo una serata con circa duecento persone, che ballavano a ritmo della musica suonata da un deejay.

Peccato che, quando sono arrivati, i militari hanno verificato come il gestore del locale non avesse fatto in tempo a inoltrare le relative richieste. Per questo i carabinieri di Arco fermato la musica, contestando la mancata autorizzazione di polizia amministrativa, violazione punita con una multa che va da 258 a 1.549 euro e la sanzione accessoria della chiusura dell'esercizio pubblico per un periodo determinato. Non solo perchè mancava anche l’esposizione dell'orario dell'esercizio pubblico.

Alla fine le persone se ne sono andate. Alcuni di loro si sono messi alla guida senza rendersi conto di essere ubriachi. E infatti anche lì, i carabinieri, con dei controlli mirati, hanno ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza, di cui una ad un neopatentato sorpreso con un tasso alcolemico pari a 0,39 G/l (il Codice della strada, per i primi tre anni di patente, non prevede alcuna tolleranza e vieta la guida sotto l'influenza dell’alcol). Staccate anche due multe per alta velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica disturba la messa, il locale viene chiuso e la gente se ne va ubriaca

TrentoToday è in caricamento