rotate-mobile
Il caso

Stangati due “abusivi dei fiori”: 6mila euro di multa e Daspo urbano

È successo a Trento lo scorso 8 marzo. Intanto Confcommercio traccia un’analisi del problema

Vendita abusiva di fiori: il Trentino ha un problema. A denunciarlo sono il presidente dell'Associazione dei Commercianti al Dettaglio del Trentino di Confcommercio Massimo Piffer ed il presidente della categoria fioristi Antonio Trentini. Un problema che ha visto un’impennata in particolar modo a ridosso di quelle feste in cui, si sa, i fiori vanno a ruba, come ad esempio San Valentino e la Festa della Donna.

È proprio in queste occasioni che i fiorai abusivi aumentano i loro guadagni, spesso a discapito dei commercianti e dei fiorai regolari. Dalle parole ai fatti: il problema, nello specifico, si è tradotto in una vicenda di cronaca che ha visto protagonisti gli agenti della polizia locale di Trento.

Nel dettaglio, lo scorso 8 marzo sono stati multati due cittadini pakistani per oltre 6 mila euro per commercio abusivo ricevendo anche la notifica di due Daspo urbani con allontanamento dal centro storico e divieto di ritorno per le successive 48 ore. Insomma, il problema c’è, è innegabile, ma come conferma Piffer, è arginabile grazie alla “fattiva collaborazione tra Commissariato del Governo di Trento, polizia locale e Confcommercio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangati due “abusivi dei fiori”: 6mila euro di multa e Daspo urbano

TrentoToday è in caricamento