rotate-mobile
Cronaca

Moto in contromano sulla strada provinciale: le immagini

Non curante del pericolo, l'autista del mezzo ha poi svoltato a sinistra tagliando di netto la strada e mettendo a rischio la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Panico tra i conducenti che alle 10.45 circa di mercoledì 9 settembre si trovavano sulla Sp235 di Trento, all’altezza dello svincolo tangenziale-Interporto. Una motocicletta ha percorso in contromano la corsia sud della SP235 di provinciale per poi svoltare a sinistra, rischiando per la sua incolumità e quella delle persone che su quella strada stavano guidando nel senso corretto di marcia.

Moto attraversa la Sp235-4
«La motocicletta ha suscitato lo spavento di numerosi conducenti che hanno cercato di avvertire lo sconsiderato centauro a suon di clacson - racconta un testimone dell'accaduto -. La sua incosciente condotta si è conclusa con un altrettanto incauta manovra: il centauro ha infatti imboccato l’uscita per Trento centro, direzione sud tagliando di netto la strada esponendo sé stesso e chi transita sull’arteria a conseguenze ben gravi».

Nel video inviato alla redazione di TrentoToday da parte del testimone, guardando in alto a sinistra, è possibile vedere il momento della svolta da parte del conducente della moto. 

Su quella strada negli anni si sono verificati molti incidenti, dai più lievi a quelli molto gravi. La zona rientra in un cantiere progettato e aperto dalla Provincia autonoma di Trento nel 2019 e la cui durata dei lavori era stata stimata in due anni, con interventi importanti che cambieranno alcuni aspetti della viabilità 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto in contromano sulla strada provinciale: le immagini

TrentoToday è in caricamento