rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il dramma

Massimiliano Sacchetti stroncato da un malore mentre andava a funghi

Il turista, di professione carabiniere, era originario di Bologna ma prestava servizio a Mantova. Inutili tutti i soccorsi. Lascia una moglie e due figli

Tragedia a Cavalese questa mattina, mercoledì 27 settembre: Massimiliano Sacchetti, escursionista che si trovava nella cittadina della Val di Fiemme per andare a funghi, ha perso la vita a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Purtroppo, tutti i soccorsi sono risultati vani.

Peraltro, pochi istanti prima del malore che l'ha ucciso, Sacchetti aveva inviato le foto dei funghi raccolti fino a quel momento ad alcuni amici.

Chi era

Originario della provincia di Bologna, Sacchetti, scomparso all'età di 54 anni, lavorava come carabiniere a Mantova nella compagnia del capoluogo virgiliano. Assieme alla moglie e ai due figli, un maschio di 10 e una femmina di 19 anni, viveva a Roverbella, nell'hinterland mantovano.

Il malore che l'ha colpito mentre stava andando a funghi l'ha stroncato sul colpo. Solo pochi giorni fa un'altra tragedia simile, con un turista che in alta Val di Non era uscito per andare a funghi ed è morto nel bosco a causa di un malore, venendo ritrovato solo parecchie ore dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Sacchetti stroncato da un malore mentre andava a funghi

TrentoToday è in caricamento