rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tragedia in montagna

Turista ucciso da un masso

Ancora una morte in alta quota: l'escursionista, proveniente dagli Stati Uniti, si trovava sulla Cima Muta dal Brd, nella zona di Giogo di Quaira quando è avvenuta la tragedia. A trovarlo una persona che è passata poco dopo. Inutili tutti i soccorsi giunti sul posto

La gita sulla Cima Muta dal Brd, nella zona di Giogo di Quaira in Alto Adige, è costata la vita a un turista statunitense di 74 anni. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18 di ieri, sabato 23 settembre, da un escursionista che passava nello stesso tratto e che si è trovato davanti al corpo dell’americano riverso per terra.

Sul posto l’equipe medica a bordo del Pelikan 3 e il soccorso alpino della Guardia di finanza di Merano ma, nonostante la tempestività dell’intervento, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Nelle stesse ore un’altra tragedia si portava via un 57enne

Secondo le prime ricostruzioni, il 74enne è stato colpito alla testa e in faccia da un masso staccatosi dalla parete rocciosa e che l’ha centrato in pieno. La morte è giunta praticamente all’istante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista ucciso da un masso

TrentoToday è in caricamento