rotate-mobile
Cronaca Piazza Duomo

Morte Daniza: domani manifestazione a Trento, domenica corteo a Pinzolo

Cresce la portesta dopo la morte del plantigrado, per l'animale fatali i narcotici utilizzati durante la cattura. Si attendono gli esiti dell'autopsia, intanto domani e domenica massima allerta per le manifestazioni previste a Trento e Pinzolo

In attesa dei risultati dell'autopsia sull'orsa Daniza, uccisa un proiettile narcotizzante sparato con un fucile ad aria compressa, non si placano le polemiche per la gestione di tutta l'operazione da parte della Provincia di Trento. "Abbiamo usato la massima cautela: la quantità di farmaco era proporzionata su 80 chili, mentre il peso di Daniza era stimato in 106" ha spiegato l'assessore all'ambiente Michele Dallapiccola. L'ordine dei veterinari però si chiede quale farmaco sia stato usato per sedare mamma orsa.

Intanto a Trento è allerta massima per la manifestazione prevista domani in Piazza Duomo organizzata dalla Lav  a cui è attesa la presenza di centinaia di persone. Fronte Animalista e Partito Protezione Animali domenica torneranno invece a Pinzolo per un nuovo corteo. Sulla vicenda intanto sono state aperte due inchieste: una da parte della procura - che al momento non vede indagati - e un'altra dal corpo forestale dello stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Daniza: domani manifestazione a Trento, domenica corteo a Pinzolo

TrentoToday è in caricamento