rotate-mobile
Il dramma

Trovata morta in albergo Virginia Maria Clara von Fürstenberg

Le indagini hanno escluso il coinvolgimento di altre persone

È stata trovata morta ieri, mercoledì 10 maggio, sul terrazzo al primo piano dell’hotel Palace di Merano, Virginia Maria Clara von Fürstenberg. Artista e stilista, aveva 48 anni ed era figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastien Egon von Fürstenberg, fondatore della Banca Ifis con sede a Marocco di Mogliano. La nonna era Clara Agnelli, sorella del celeberrimo Gianni. Secondo i primi riscontri emersi dalle indagini in fase di svolgimento, è escluso il coinvolgimento di altre persone nell’accaduto. Tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di un gesto estremo.

Nata a Genova, Virginia von Fürstenberg era residente a Milano, in zona Sempione. Personalità eclettica dai tanti interessi artistici, oltre ad essersi occupata di design aveva anche scritto delle opere teatrali. Recentemente, nel mese di febbraio, si era allontanata da casa e il padre ne aveva sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Marghera. Successivamente era stata ritrovata. Lascia cinque figli.

Risale a 12 anni fa il suo debutto nella moda, con una presentazione in grande stile al teatro Filodrammatici di Milano in cui aveva lanciato la sua linea di abiti, poi venduti in alcuni negozi di Milano, Firenze e Roma. Nel 2017, invece, realizzò l'installazione artistica “There was a nice home”, ovvero “C'era una casa tanto carina”, dedicata a sua mamma Elisabetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata morta in albergo Virginia Maria Clara von Fürstenberg

TrentoToday è in caricamento