rotate-mobile
Tragica fatalità / Cles

Travolta da un treno merci sui binari: addio a Salima El Montassir

La giovane aveva appena 20 anni

Una tragedia che definire straziante sarebbe quasi riduttivo, soprattutto se si considera la giovane età della protagonista di questa vicenda, strappata alla vita da un destino beffardo e spietato. Strappata a un futuro al quale, ad appena 20 anni, aveva iniziato ad affacciarsi. È bastata una frazione di secondo perché tutto finisse per Salima El Montassir, originaria di Cles, morta sui binari nei pressi della stazione di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

Era lì che si trovava Salima ieri mattina poco prima dell’alba, assieme ad un amico. Secondo quanto ricostruito, la giovane si sarebbe chinata sui binari per raccogliere un oggetto quando è stata brutalmente travolta da un treno merci. Il tutto è accaduto alle 5.15 di giovedì 11 maggio, l’allarme è stato dato sia dal macchinista del treno che dall’amico che si trovava con Salima. Le immediate indagini e le testimonianze dei residenti della zona e delle telecamere di sorveglianza hanno confermato che no, non si è trattato di un gesto estremo, ma di una fatalità.

Salima viveva nelle Marche da alcuni mesi per lavoro ma la famiglia è ben radicata in Val di Non. Ed è proprio qui che tornerà la salma della giovane, dopo il nulla osta firmato dal pm che ha ritenuto di non dover procedere, soprattutto alla luce dei fatti così chiari ed evidenti, all’autopsia. A Cles e dintorni è imperante il clima di sconforto e incredulità di fronte a questo dramma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un treno merci sui binari: addio a Salima El Montassir

TrentoToday è in caricamento