rotate-mobile
La sfilata / Pinzolo

La più bella della Val Rendena è Arianna Chiechio: studentessa e ginnasta

Questo titolo le permetterà l’anno prossimo di tornare come madrina per l’elezione della nuova Miss Val Rendena e di essere presente a numerosi eventi a Pinzolo

L’ottava tappa delle selezioni provinciali del concorso nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige si è tenuto domenica (30 luglio) in piazza Carera, nella prestigiosa località turistica di Pinzolo in val Rendena. Durante la serata hanno sfilato 18 candidate, presentate dalla consueta raffinatezza di Sonia Leonardi, titolare della Soleo ahow model agency, per contendersi il titolo di Miss Val Rendena e il pass per le finali regionali di Miss Italia 2023.

Presente, come di prassi una selezionata giuria a cui è stato dato il compito di valutare le ragazze nelle varie uscite, presieduta da Rainhold Dal Mazzo, membro della  “24H Val Rendena”. Tra i giurati molte ex Miss, tra cui anche Francesca Stenghel, Miss Val Rendena uscente e finalista a Miss Italia con la fascia di Miss Rocchetta Trentino Alto Adige vinta a Brunico.

Miss Val Rendena 2023

La vincitrice, Miss Val Rendena, incoronata dal presidente di giuria, è stata la bellissima Arianna Chiechio, diciottenne di Rovereto, studentessa amante della palestra e della ginnastica artistica. Questo titolo le permetterà l’anno prossimo di tornare come madrina per l’elezione della nuova Miss Val Rendena e di essere presente a numerosi eventi a Pinzolo.

Le altre ragazze con le fasce

Al secondo posto, ad aggiudicarsi il titolo di Miss Rocchetta, Elisa Benoni, fisico atletico, diciott’anni, di Trento studentessa di scienze umane. Miss Framesi, terza classificata è stata Laura Del Fabbro, venticinque anni di Laghetti di Egna, studentessa di scienze della formazione. Laura è molto sportiva infatti pratica padel, nuoto, ginnastica artistica e pallavolo. Il titolo di Miss Pinzolo, quarta classificata è stato conquistato dalla italo-venezuelana Gema Zarina, ventinovenne di Trento, mamma di due bambine e laureata in scienze della comunicazione. A salire sul quinto gradino del podio è stata la sorridente diciannovenne di Trento Martina Ambrosi, segretaria e la sua grande passione è la danza e l’equitazione.

Parimerito al sesto posto per  Chiara Peterlini e Sofia Martinelli. Ventisei anni di Terragnolo la prima, e vent’anni di Pergine la seconda. Chiara è una responsabile di negozio e amante del teatro e della palestra, mentre Sofia fa la cameriera e pratica atletica. Ad arricchire le uscite in passerella delle ragazze ha contribuito la nota stilista Ivana Penasa dell’Atelier Rivablanca di Cles che in occasione dei suoi trent’anni di attività ha realizzato un’elegante collezione. La sfilata, molto applaudita, è stata aperta da alcuni abiti storici, proseguendo poi con gli abiti della banda di Pinzolo, seguiti da colorati outfit casual. In chiusura hanno sfilato eleganti abiti da sera e un romantico abito  da sposa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La più bella della Val Rendena è Arianna Chiechio: studentessa e ginnasta

TrentoToday è in caricamento