rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Gli studenti del Don Milani gestiscono due hotel sul lungomare di Senigallia

Si svolge anche quest'anno il Mip, acronimo di Mission is possible: una cinquantina di ragazzi delle 5e classi dell'Istituto di Rovereto gestiranno l'hotel Sayonara e l'hotel Corallo, due strutture a tre stelle sul lungomare

Si svolge anche quest'anno a Senigallia, in provincia di Ancona - dal 20 aprile al 1° maggio 2013 - il Mip, acronimo di Mission is possible: una  cinquantina di ragazzi delle 5e classi dell'indirizzo turistico dell'Istituto Don Milani di Rovereto gestiranno l'hotel Sayonara e l'hotel Corallo, due strutture a tre stelle sul lungomare. Gli ospiti saranno un centinaio di ragazzi delle 3e e 4e dello stesso Istituto, che aiuteranno i loro compagni rispettivamente dal 22 al 25 aprile e dal  25 al 30 aprile. La  particolarità di quest'attività, unica nel proprio genere e  cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, sta nel fatto che sono gli  alunni, senza l'aiuto diretto dei professori, a gestire l'albergo.  L'iniziativa, nata una decina di anni fa, è alla sua quattordicesima edizione. Il direttore generale della struttura sarà di nuovo lo studente Erwin  Grones, ventunenne di Volano. Collaboreranno con lui due  vice-direttori, anche loro degli studenti, Valentina Addeo, 19 anni di  Torbole, e Elisa Prezzi, 19 anni di Mori.

Il progetto è supervisionato da un gruppo di professori del Don  Milani: Maurizio Enea, Gianluigi Carullo, Maria Rosaria Agrello,  Francesco Stabili e da esperti esterni. In vista della gestione a Senigallia, gli studenti hanno seguito degli  specifici corsi formativi. La responsabilità di ogni reparto, dalla cucina al ricevimento, dall'animazione al servizio in sala, dall'ufficio stampa all'ufficio marketing, è dei ragazzi. Confermata anche quest'anno la web-tv, con due dirette la settimana (dalle 21)  per raccontare tutte le attività svolte nell'hotel. Nei prossimi  giorni verrà pubblicato sul sito il link per seguire il Mip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Don Milani gestiscono due hotel sul lungomare di Senigallia

TrentoToday è in caricamento