rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, tra giovedì e venerdì arriva la neve

Arriva il grande freddo che imbiancherà la provincia: sono previsti 50 mm di precipitazione con massimi superiori a 70 mm. Oltre i 2.000 metri è atteso circa mezzo metro neve

In arrivo sul Trentino precipitazioni abbondanti e nevicate anche a quote medio basse. Ad annunciarlo è il Servizio Prevenzione rischi della Provincia.

Tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre è atteso il transito di un fronte freddo. Giovedì sono attese precipitazioni diffuse, inizialmente deboli, in intensificazione fino a forti ed anche a carattere temporalesco nella notte. Venerdì mattina è atteso un miglioramento con rinforzo di freddi venti settentrionali.

Il limite delle nevicate giovedì mattina è previsto oltre i 2.400 metri ma tenderà ad abbassarsi, specie nella notte, fino a 1.400 metri circa e localmente a quote inferiori specie durante le fasi più intense, nelle valli più strette e sui settori occidentali. Mediamente sono previsti 50 mm di precipitazione con massimi superiori a 70 mm. Oltre i 2.000 metri è atteso circa mezzo metro neve fresca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tra giovedì e venerdì arriva la neve

TrentoToday è in caricamento