rotate-mobile
Cronaca

Meteo per il weekend 11-12 gennaio in Trentino

Bollettino meteo e bollettino valanghe a cura di Meteotrentino: tempo stabile, con nuvolosità sparse, su tutto il Trentino. Temperature in lieve aumento da domenica con debole vento di fohn. In graduale diminuzione il pericolo di valanghe

Stabili le condizioni meteo per il weekend dell'11-12 gennaio in Trentino: sabato cielo parzialmente soleggiato con nubi basse al mattino, in parziale dissolvimento, e nuvolosità irregolare in seguito. Probabilità precipitazioni molto bassa e temperature stabili (2/8° in valle e zero termico a 1900 metri), in aumento domenica: o/10° in valle e -3/2° in montagna (2000 metri).

Ecco invece il bollettino valanghe: sabato Pericolo valanghe moderato (grado 2) fino a marcato (grado 3) in quota, domenica pericolo in graduale diminuzione. Punti pericolosi: In quota, tutti i pendii molto ripidi; zone interessate da accumuli eolici come versanti sottocresta, conche, canaloni e bruschi cambi di pendenza, per distacchi spontanei zone esposte all'irraggiamento e alla base delle rocce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo per il weekend 11-12 gennaio in Trentino

TrentoToday è in caricamento