rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Il caso / Folgaria

Masso fatto ruzzolare sulle case, sfiorata la tragedia: "Chi sa, parli"

L’intervento del sindaco di Folgaria Michael Rech

"Sviluppi al momento non ce ne sono, nessuno si è presentato a dare informazioni e ad arricchire il quadro descritto in questi giorni. Il masso rotolato non è un distaccamento naturale, non ci sono cause riconducibili alle piogge: è stato spinto volutamente a valle". È così che il sindaco di Folgaria Michael Rech, raggiunto da Trentotoday, commenta la vicenda del masso fatto ruzzolare per un pendio lo scorso 2 giugno e che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche se avesse incontrato qualcuno nel suo percorso.

Grazie ad una segnalazione giuntaci da alcuni nostri lettori, è importante aggiungere che i proprietari della casa dove si è fermato il macigno erano in giardino e sono stati mancati per un metro. Il masso, infatti, è passato davanti ai loro volti, come gli stessi hanno riportato nella denuncia fatta ai carabinieri.

In altre parole, una strage davvero sfiorata. Ancora il primo cittadino: "Stiamo facendo delle verifiche sullo stesso versante, monitorando che non ci siano altri massi che possano essere oggetto di azioni scellerate come questa. Stiamo collaborando con la forestale proprio per evitare il ripetersi di un fatto del genere".

Bravata? Il desiderio di creare caos? Voler fare del male? Resta ignoto e, oggettivamente, non verificabile il motivo che ha spinto chissà chi a far ruzzolare il masso. Ma il sindaco spera che qualcuno si faccia avanti: "Oltre a condannare il gesto, invito la popolazione a mettersi in contatto con il comune o le forze dell’ordine. Se sapete qualcosa fatevi avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso fatto ruzzolare sulle case, sfiorata la tragedia: "Chi sa, parli"

TrentoToday è in caricamento