rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La storia / Rovereto

Vacanze da eroe per il comandante dei vigili del fuoco di Rovereto

La prontezza di riflessi di Marco Simonetti ha salvato la vita a un’anziana

Pineto, una delle località di mare più apprezzate dell’Abruzzo, meta di vacanze per tante, tantissime persone ogni estate. La meta scelta da una donna di 75 anni, originaria di Milano ma residente in Svizzera. E, per fortuna di quest'ultima, anche quella scelta da Marco Simonetti, comandante dei vigili del fuoco di Rovereto, ovvero l’uomo che ha salvato la vita all’anziana.

A riportare la vicenda è L’Adige. Tutto è accaduto lungo le spiagge di Pineto, quando Simonetti, richiamato dalle urla di una donna, ha notato l’anziana riversa a 5 metri dalla riva con la faccia immersa nell’acqua. Non ci ha pensato due volte, si è tuffato e ha riportato la donna sulla spiaggia, aiutato da un collega di Bersone e da una turista, un’infermiera bolognese, oltre che da alcuni bagnini.

Il pompiere eroe che salva l’anziana da una casa in fiamme

La donna è stata ricoverata in codice rosso, ed è ora monitorata costantemente nel reparto di terapia intensiva. Simonetti, invece, ha concluso le proprie vacanze con un gesto eroico, anche se, ha chiosato dicendo: “Ho fatto solo quello che mi sentivo di poter fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze da eroe per il comandante dei vigili del fuoco di Rovereto

TrentoToday è in caricamento