rotate-mobile
Pioggia e vento

Danni da maltempo: smottamenti e allagamenti in Trentino

Ore intense per i vigili del fuoco, il loro intervento è stato richiesto in diverse zone della provincia

L’ondata di maltempo che ha colpito anche il Trentino nella giornata di sabato 28 maggio, ha causato danni, smottamenti e allagamenti. I vigili del fuoco hanno lavorato molto per garantire la sicurezza delle persone.

Danni da maltempo in Trentino, maggio 2022

Smottamenti si sono verificati ad Arco. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 21 di sabato per uno smottamento sulla strada della Maza che è stata chiusa per 3 ore. Successivamente è stato istituito il senso unico alternato. Sul posto c’erano anche i tecnici del servizio strade PaT e il geologo. Domenica mattina sono previsti i lavori di ripristino e poi la riapertura.

A Borgo Chiese un nuovo smottamento si è verificato in località Porte, zona già interessata da una frana nel 2020. La strada di collegamento tra Condino e Cimego è stata chiusa, così come l'antica via a monte. Le famiglie residenti nell'area sono state evacuate. Domenica mattina ci sarà il sopralluogo, in presenza del geologo inviato dalla Provincia, per approfondire la situazione.

Anche la Valsugana è stata colpita, uno smottamento nella zona di Tenno ha portato il fango fino alla Ss 47. Ma sono state diverse le strade che hanno subito gli allagamenti. Segnalati allagamenti anche sull’Alto Garda e a Trento città, così come nelle campagne trentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo: smottamenti e allagamenti in Trentino

TrentoToday è in caricamento