rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Castello Tesino

Il figlio non vuole sciare, lei lo lascia chiuso dentro in auto

Avrebbe dovuto sorvegliarlo il fratello maggiore, che però è andato a sciare

Ha lasciato da solo in figlio di quattro anni, chiuso a chiave in auto, per andare a sciare. A dare l'allarme ai carabinieri un dipendente di un impianto di risalita. È successo a Castello Tesino.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che, dopo aver trovato il piccolo in lacrime, hanno deciso di cercare di rintracciare il proprietario dell’auto, pensando che potesse trovarsi a breve distanza sulle piste da sci. Dopo una serie di accertamenti e vari tentativi di contatto, consistiti in telefonate senza risposta, messaggi diffusi dagli altoparlanti dell’impianto di risalita, i militari hanno rintracciato la madre.

Lei, una cittadina quarantenne della Repubblica Ceca, ha cercato di giustificarsi riferendo di aver lasciato il figlio minore in auto perché non aveva voglia di andare a sciare e di aver affidato il compito di sorvegliare il bimbo al fratello maggiore di tredici anni di età, il quale nel frattempo era andato ugualmente a sciare. La donna è stata denunciata per abbandono di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio non vuole sciare, lei lo lascia chiuso dentro in auto

TrentoToday è in caricamento