rotate-mobile
In città

Lutto per i vigili del fuoco, si è spento il professor Bortolamedi

Il professore è stato per molti esaminatore degli aspiranti vigili del fuoco volontari. Ricordato come uomo "di grande umanità e preparazione"

Triste notizia per i vigili del fuoco trentini, il 7 gennaio è scomparso il professor Diego Bortolamedi, che per la Federazione ha rappresentato: "Un vero e proprio punto di riferimento" si legge sui social, nel post di ricordo.

Bortolamedi è stato per molti anni l'esaminatore degli aspiranti vigili del fuoco volontari. "Diverse generazioni di vigili sono passati attraverso le prove attitudinali di cui Bortolamedi era attento e capace selezionatore" ricorda la Federazione. Tante le qualità che contraddistinguevano quest'uomo.

"Di grande umanità e preparazione, proveniva dal mondo della scuola che lo ha visto impegnato nel ruolo di professore di educazione fisica - scrive la Federazione -. In numerose occasioni ha partecipato alle Olimpiadi Ctif degli allievi, selezionando, allenando e accompagnando le squadre del Trentino. Ha inoltre formato molti istruttori allievi grazie ai corsi che teneva alla Scuola provinciale antincendi".

La Federazione, a nome di tutti i vigili del fuoco volontari, esprime cordoglio, ringraziandolo per quando ha fatto per il mondo del volontariato pompieristico. I funerali si svolgeranno martedì 10 gennaio alle ore 14, presso la Chiesa del Sacro cuore in Viale Verona a Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per i vigili del fuoco, si è spento il professor Bortolamedi

TrentoToday è in caricamento