rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzetta Niccolò Rasmo

Il "porteghet" si rifà il look: lavori al via

Al via i lavori di riqualificazione urbana del passaggio Dorigoni, il "porteghet" che collega via torre Verde a via Suffragio, antico imbarco sull'Adige

Il 18 aprile inizieranno i lavori di riqualificazione urbana con ripavimentazione delle aree di passaggio Silvio Dorigoni, piazzetta Nicolò Rasmo e della piazzetta verso via Torre Verde, che si protrarranno a tutto il mese di maggio. Per tutto il periodo nella zona sarà garantito l'accesso pedonale.

Il progetto di riordino della piazzetta antistante il passaggio Silvio Dorigoni  all'imbocco di via del Suffragio, lungo via Torre Verde, predisposto dal Servizio Gestione strade e parchi, ha l'obiettivo di recuperare la funzionalità di una delle porte di ingresso pedonale al centro storico, realizzando una piazzetta che possa essere utilizzata anche per rappresentazioni ed eventi culturali.

I lavori prevedono la completa ripavimentazione con materiali in pietra pregiata (porfido e ciottoli tagliati e resinati) e di rialzare il marciapiede, realizzando una zona di carico e scarico a raso con la viabilità. Nell'ambito dei lavori è prevista anche la sostituzione di un tratto di condotta di fognatura nera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "porteghet" si rifà il look: lavori al via

TrentoToday è in caricamento