rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Lavis

Non mostra i documenti e non indossa la mascherina: 23enne aggredisce i carabinieri e viene arrestato

Gli ulteriori accertamenti di identificazione di tutte le altre persone che hanno spalleggiato il giovane, cercando di ostacolare le operazioni della pattuglia e arrivando anche a ferire uno dei militari, sono in corso

Scontroso verso i carabinieri e per nulla collaborativo, G.A., un 23enne di Trento, è stato arrestato venerdì sera, dopo essersi rifiutato di mostrare i documenti, di indossare la mascherina e aver usato violenza contro i militari dell'Arma. Il fatto è accaduto in un bar di Lavis, nella serata di venerdì 7 maggio.

Un equipaggio della stazione di Lavis, durante un controllo nei locali del centro urbano, è entrato nel bar dove, oltre ad altre persone era presente il 23enne che, non solo si è rifiutato di mostrare i documenti ai carabinieri, ma anche di indossare la mascherina. La situazione è degenerata quando il giovane ha cominciato a inveire verso i militari, avvicinandosi con atteggiamento descritto come aggressivo e per il quale è stato invitato in caserma. In quel momento, però, alcuni dei presenti hanno tentato di spalleggiarlo a parole, intralciando le operazioni.

Stando a una ricostruzione, il giovane, incautamente e forse anche per la presenza di un militare donna, ha deciso di opporsi, strattonando con forza il capo equipaggio. I carabinieri hanno così deciso di farlo salire sull'auto di servizio, non senza difficoltà anche a causa dell’opposizione di altri clienti, per poi portarlo in caserma. Qui il 23enne ha dichiarato di essere positivo al coronavirus ed è stato sottoposto ai controlli che ne hanno attestato la negatività.

Il giovane è comparso davanti al giudice nella mattinata di sabato 8 maggio, l’arresto è stato convalidato e ora ha l’obbligo di presentarsi periodicamente alla Polizia Giudiziaria nel Comune di residenza. Sono, inoltre, a buon punto gli ulteriori accertamenti di identificazione di tutte le persone che hanno cercato di ostacolare le operazioni della pattuglia, arrivando anche a ferire in mani uno dei militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non mostra i documenti e non indossa la mascherina: 23enne aggredisce i carabinieri e viene arrestato

TrentoToday è in caricamento