rotate-mobile
La svolta

Era ricercato da anni, tradito da una lite in un centro di accoglienza

L'attività investigativa ha subito una svolta grazie alla denuncia presentata dall'ex convivente

Aveva fatto perdere le sue tracce da circa sei anni, il quarantenne marocchino ricercato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violazione della legge sugli stupefacenti, reati commessi nelle Marche nel 2009. Secondo gli inquirenti, l’uomo maltrattava la propria convivente di nazionalità ceca, all'epoca in stato di gravidanza, sottoponendola a vessazioni, umiliazioni, picchiata quotidianamente, anche con corde elettriche alle gambe e colpendola al viso con un pugno.

Inoltre, nello stesso periodo, il condannato è stato trovato in possesso di centocinque grammi di eroina detenuta illecitamente ai fini dello spaccio. Il marocchino era già da tempo monitorato dall'ufficio Sdi della Procura Generale di Perugia, che era a conoscenza dell'utilizzo da parte dell'uomo di undici nomi falsi.

L'attività investigativa ha subito una svolta grazie alla denuncia presentata dall'ex convivente nei confronti del compagno, per aver sottratto e portato all'estero i due figli della coppia. La sezione tedesca dell'InterpoI ha informato l'ufficio Sdi della Procura Generale di Perugia dell'individuazione del quarantenne intercettato nella cittadina di Heildeberg, dalla quale però si era nuovamente allontanato facendo perdere le sue tracce.

Il 29 gennaio ultimo scorso, a seguito di una lite scoppiata all'interno del Centro Emergenza Freddo di Bolzano, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura del luogo che, all'atto dell'identificazione dei soggetti, hanno scoperto tramite le impronte digitali che si trattava proprio del ricercato. Il latitante deve ora scontare una pena di anni otto e mesi due di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ricercato da anni, tradito da una lite in un centro di accoglienza

TrentoToday è in caricamento