rotate-mobile
Follia

Non ha i soldi per pagare e minaccia i commessi con un coltello

I carabinieri sono intervenuti armati di taser per calmarlo

Momenti di tensione e paura quelli vissuti mercoledì 27 dicembre a Laives, dove un nigeriano 29enne ha dato in escandescenze all'interno di un supermercato pieno di clienti brandendo un coltello. 

Tutto è accaduto in tarda mattinata, quando l'uomo si è presentato in cassa senza il denaro sufficiente a pagare quello che aveva preso dagli scaffali. Quando la commessa gli ha fatto notare la cosa, ha divelto il pannello divisorio e iniziato a minacciare tutti i presenti, che lo hanno accompagnato all'uscita mentre chiamavano il 112. Il 29enne però è rientrato poco dopo brandendo un coltello estratto dal suo zaino e urlando contro i dipendenti.

Sul posto, dopo la chiamata, sono tempestivamente intervenuti i carabinieri del comune altoatesino, che a loro volta sono stati minacciati dall'uomo. È arrivata quindi una seconda pattuglia dei militari di Egna, stavolta equipaggiati con il taser: alla loro vista, il 29enne si è calmato e si è consegnato alle forze dell'ordine, venendo arrestato e accompagnato al carcere di Bolzano. Ora dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ha i soldi per pagare e minaccia i commessi con un coltello

TrentoToday è in caricamento