rotate-mobile
Cronaca Predazzo

Rubava sci costosi e li rivendeva: arrestato ladro seriale

A finire in manette dopo le indagini dei carabinieri di Trento un 64enne veneto con precedenti per furto

Aveva rubato diversi costosi sci nel comprensorio Bellamonte, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri della stazione di Predazzo. A finire in manette con l'accusa di furto e ricettazione un 64enne veneto, con importanti precedenti penali specifici.

Il malvivente, individuato come 'ladro seriale di sci', è finito nei guai dopo che i militari hanno passato al setaccio una mole di filmati dei sistemi di videosorveglianza del comprensorio sciistico. 

Come agiva il ladro seriale di sci

L’uomo - sempre con lo stesso metodo - si appostava per osservare gli sciatori dei rifugi o delle baite e appena vedeva depositare un “articolo interessante”, senza destare sospetti, con estrema disinvoltura raggiungeva la rastrelliera e prelevava gli sci lasciati dal malcapitato sportivo, per caricarli nella propria auto e allontanarsi.

I militari, associando gli episodi di furto con analoghi registrati nella Provincia, sono giunti rapidamente a individuare il ladro. Altre indagini poi hanno permesso di scoprire come il malvivente rivendesse la refurtiva attraverso un negozio di Chieri, nel Torinese, dove i carabinieri hanno recuperato cinque paia di costosi sci, per poi restituirli ai proprietari e denunciare il negoziante per incauto acquisto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava sci costosi e li rivendeva: arrestato ladro seriale

TrentoToday è in caricamento