rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'aggressione

Prima ruba, poi prende a morsi i carabinieri

I militari hanno dovuto usare lo spray urticante

Prima ha commesso un furto poi, una volta scoperto, si è scagliato con violenza contro i carabinieri con calci, morsi e pugni. La vicenda di questo cittadino polacco è finita, lo scorso 25 febbraio, con un arresto.

I fatti si sono svolti proprio quella sera, con i carabinieri allertati da alcuni cittadini di Lana che avevano notato una persona impossessarsi della cassetta portamonete del giornale “Zett am Sonntag”.

L’uomo, anche grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, è stato quindi fermato e perquisito per le vie della cittadina. Durante il controllo è stato trovato con 130 euro, ovvero l’incasso della vendita dei giornali, e di alcuni utensili utilizzati per forzare la cassetta portamonete.

Messo alle strette, l’uomo ha perso la ragione e si è scagliato contro i carabinieri con calci, pugni e morsi, tanto da doverli costringere all’utilizzo dello spray urticante per bloccarlo. Il polacco è stato quindi arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e poi accompagnato in carcere a Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ruba, poi prende a morsi i carabinieri

TrentoToday è in caricamento