Due infarti nel fine settimana: elisoccorso in volo per salvarli

Su entrambi i luoghi di intervento sono arrivati i vigili del fuoco di Dro e il personale sanitario del 118 con gli elicotteri per il soccorso

Doppio intervento da parte dei vigili del fuoco di Dro e del personale sanitario del 118, tra sabato 21 e domenica 22 novembre, per cercare di salvare la vita a due persone infartuate sul territorio, una sulla pista ciclabile e l’altra davanti a un pub. 

Il primo infarto ha colpito un uomo che si trovava sulla ciclabile, in zona Fies di Dro, sabato 21 novembre, alle 14.05 circa. I vigili del fuoco sono usciti con 2 mezzi, 7 volontari e il defibrillatore, per fare da supporto al personale sanitario del 118 intervenuto con l'elicottero. L'uomo è di Pietramurata, è stato ripreso grazie all’intervento con il defibrillatore e portato all'ospedale Santa Chiara di Trento per le dovute cure e tutti gli accertamenti.

Il secondo intervento è invece della mattina di domenica 22 novembre. Alle 9.15 i vigli sono stati allertati sempre per supporto per una persona infartuata a Pietramurata davanti al pub New Entry. Sul posto, visto che non c'erano ancora mezzi sanitari, i 7 vigili, usciti con due mezzi, hanno usato il defibrillatore che hanno in dotazione, riuscendo a riprendere la persona colta da infarto e dopo l’hanno affidata ai sanitari arrivati in poco tempo e che lo hanno trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara per proseguire con le cure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Tragedia a Preore, auto esce di strada: è deceduta una persona

Torna su
TrentoToday è in caricamento