rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso dalla polizia locale ingoia ovuli di eroina: arrestato 24enne

Il giovane è stato pedinato da piazza Dante a via Lampi e sorpreso su un’auto in sosta mentre contrattava con dei clienti

Davanti agli agenti ha ingoiato gli ovuli di eroina, per poi essere comunque arrestato. Protagonista un 24enne pedinato da piazza Dante a via Lampi e sorpreso su un’auto in sosta mentre contrattava la cessione con dei clienti. 

I fatti risalgono allo scorso 8 novembre quando verso le 12 la polizia locale ha notato il giovane in atteggiamenti sospetti mentre si dirigeva verso piazza Dante, per poi percorrere via Lampi e corso Buonarroti. A quel punto il 24enne - un nigeriano senza fissa dimora in attesa di permesso di soggiorno - ha iniziato a contrattare la cessione di alcuni dosi di droga con un giovane trentino, il tutto davanti alla scuola meda A. Manzoni.

Il fermo in ospedale e l'arresto

Il giovane è stato trovato con in mano dei piccoli ovuli di cellophane e venticinque euro in contanti. Alla vista degli agenti, con un gesto repentino lo spacciatore ha ingoiato l'eroina. Gli agenti l'hanno quindi accompagnato all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato sottoposto ad esami radiodiagnostici che hanno confermato la presenza nello stomaco di numerosi corpi estranei. L'uomo è stato quindi ricoverato in stato di fermo, sia per consentire di recuperare le dosi di stupefacente che per tutelare la sua salute visto che, in caso di rottura degli ovuli, le conseguenze potevano essere letali.

Ad essere recuperati sono stati 27 ovuli di eroina, per un peso complessivo di 7,51 grammi. Il 24enne è stato arrestato e trattenuto altri due giorni in ospedale fino alla completa evacuazione degli ovuli. Nel pomeriggio di ieri, su disposizione del magistrato, è stato condotto nella casa circondariale di Trento in attesa di giudizio. È stata inoltre sequestrata una somma di 215 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio nella mattina precedente al fermo da parte degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso dalla polizia locale ingoia ovuli di eroina: arrestato 24enne

TrentoToday è in caricamento