rotate-mobile
Cronaca

Tre incendi in pochi giorni a Trento: che sta succedendo?

Indagini in corso

C’è un piromane in giro per Trento? Nessun facile allarmismo, ma quel che è certo è che negli ultimi giorni in città si sono verificati ben tre incendi di mezzi, tutti molto ravvicinati nei tempi, sui quali si sta concentrando l'azione delle forze dell'ordine.

Il primo è stato il 9 maggio, con il fuoco che ha avvolto un’auto parcheggiata in via Grazioli, mentre il giorno dopo, all’alba, c’è stato il rogo che ha distrutto due auto in piazza Dante, a pochi passo dal Palazzo della Regione. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 maggio, con un principio di incendio che ha coinvolto un bus turistico parcheggiato vicino alla stazione cittadina della Trento – Malè.

Tre incendi sui quali, come detto, le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce, soprattutto osservando le telecamere di sicurezza delle tre aree, anche se, va detto, uno dei tre roghi non sarebbe di origine dolosa ma legato ad un problema alla batteria. L’obiettivo delle indagini è quello di capire se ci sia un legame tra i casi in oggetto o se si sia trattato di avvenimenti isolati, correlati solo dalla vicinanza temporale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incendi in pochi giorni a Trento: che sta succedendo?

TrentoToday è in caricamento